LAWYER PROFILE

Contact
Vincent J. Bueti

Office:
(204) 956-0490 ext 5724

Email:


Vincent J. Bueti
Cert. Ed., M.A., LL.B.

All’inizio della sua vita professionale, dopo aver lavorato per il Dipartimento della Pubblica Istruzione come analista di condotta e nelle scuole pubbliche come insegnante di lingua inglese e di storia, Vince rivolse la sua attenzione allo studio di giurisprudenza. La sua carriera di avvocato cominciò nel 1981, anno in cui Vince condusse il suo tirocinio come Pubblico Procuratore nel Dipartimento Federale Della Giustizia. Nel 1984, Vince aprì un ufficio legale privato sulla via Corydon nella città di Winnipeg in società con l’avvocato Aquila. Nacque così l’impresa legale BuetiAquila che in seguito divenne Bueti Baumstark. Dopo 23 anni di lavoro nell’ufficio di Corydon, recentemente Vince si è associato con il compagno di scuola Tom Frohlinger, uno dei dirigenti della rinomata impresa legale Pullan Kammerloch Frolhinger. Il loro lavoro come soci comincerà l’1 gennaio, 2008.

Prima di cominciare ad esercitare la professione di avvocato, Vince ottenne 4 lauree dalle Facoltà di Lettere, Scienze Politiche e Giurisprudenza. Da questo scaturì il suo interesse a partecipare alla vita politica locale e, dopo essersi dichiarato disponibile di mettersi al servizio del pubblico, venne eletto Presidente del Consiglio D’Amministrazione del Distretto Scolastico di Winnipeg. Fin’oggi Vince continua ad interessarsi della vita politica e civica della sua provincia partecipando attivamente alle varie campagne elettorali.

Oltre che al campo della politica, Vince si è assiduamente dedicato anche a quello del volontariato diventando membro di vari gruppi, associazioni e organizzazioni. Vanno soprattutto ricordati i sette anni serviti come Presidente del Corydon Business Improvement Zone, anni in cui sotto la sua direzione sono stati apportati tanti miglioramenti da farne di questa via una delle più riconosciute e apprezzate nella provincia. Inoltre, Vince servì per due termini come Presidente e Avvocato della Winnipeg Biz Association sotto la cui giurisdizione vengono a far parte le 15 Business Improvement Zones. Come tributo agli anni passati nel campo educativo, Vince offrì anche di essere un istruttore di corsi offerti alla comunità locale sulle leggi riguardante i beni immobiliari .

Nel campo culturale, Vince è stato ed è una figura prominente al servizio della comunità italocanadese di Winnipeg. Egli ha servito come Presidente dei Sons of Italy, l’ammiraglia organizzazione caritativa e fraterna della comunità italiana. Infatti, al livello nazionale, è l’immediato ex-presidente dell’ordine e attende regolarmente le riunioni di consiglio nella città di Toronto. Vince continua tuttora a servire attivamente l’ordine in varie capacità. Inoltre, ha assunto la carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Centro Caboto Centre, centro di grandissimo valore culturale e commerciale per la comunità italiana di Winnipeg. Innumerevoli sono stati i tributi e i premi conferiti a Vince dalle organizzazioni facente parte delle diverse comunità etniche di Winnipeg.

Contemporaneamente al suo coinvolgimento civico, Vince si è dedicato allo sviluppo di una vasta clientela particolarmente nelle comunità italiana, filippina e vietnamese e in generale. Sempre disponibile a servire la sua clientela sia che si tratti di cittadini privati che di aziende, di società caritative o di associazioni, Vince ha esercitato e continua ad esercitare consulenza legale nel suo ufficio ed in corte rappresentando clienti e litigando casi in quasi ogni tipo di tribunale. Essendo un avvocato di fiducia per molti emigranti italiani in Winnipeg, egli ha sopperito al loro fabbisogno legale nelle loro trattative con gli affari in Italia, meritandosi cosi la stima e la fiducia del Vice Console italiano il quale spesso lo consulta per offrire assistenza e consiglio ai concittadini.

Quando Vince è libero dagli impegni di lavoro e di volontariato, dedica tutto il suo tempo libero alla famiglia costituita dalla moglie, da un figlio e da una figlia, i quali sono tutti insegnanti, e dalla sua amatissima cagnetta birichina “ Bella”.